Campus

Sei già un educatore, addestratore o istruttore cinofilo? Oppure operi già nell’ambito dei cani? (allevamento, veterinario, operatori rifugio, protezione civile, pet therapy ecc…)

Ecco per te una fantastica occasione di migliorare le tue capacità tecniche integrando le tue conoscenze con un lavoro pratico che aumenterà la tua esperienza, efficacia, feeling e capacità di risoluzione nel lavoro con i cani.

A vostra disposizione il miglior team di esperti che vi accompagnerà in questo meraviglioso viaggio e vi darà tutto il supporto pratico per diventare dei professionisti capaci e realizzati nel campo della cinofilia.

Poche parole, tanta passione e tantissima pratica. Gli istruttori INPETRA vi mostreranno praticamente e avrete a disposizione tante ore per esercitarvi con loro imparando a muovervi, a sentire e sviluppare un rapporto armonico con tutte le tipologie di cani che la scuola vi metterà a disposizione.

 

Conoscerete tanto ma, soprattutto, sarete in grado di metterlo in pratica

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

QUALIFICA FINALE: alla fine dei CAMPUS riceverete un upgrade della vostra qualifica riconosciuta a livello internazionale dall’International Pet Trainer Association: 

PROSSIMO CAMPUS:

Milano dal 27 aprile al 3 maggio 2020

Una intera settimana immersi nel mondo dell’educazione, l’addestramento ed il recupero comportamentale.

Il campus è riservato a chi è in possesso di una qualifica cinofila rilasciata da una scuola ufficiale (apnec, csen, enci, inpetra, siua, thinkdog, ficss, fisc, s.f.cinofila, dobredog, centrostudidelcane, biancospino, centrocinofiloeuropeo, insca, gentleteam, crea, smartdog, il mio cane, libertas, acsi) e prevede un programma prettamente pratico di lavoro su cani di diverse tipologie.

MATERIE:

  1. Schede e programmi di lavoro: per raggiungere risultati efficaci e veloci è importante avere uno schema molto preciso di come suddividere lavoro, esercizi ed interventi. Per ogni situazione o problema vedremo come guidare passo passo il cane ed il proprietario attraverso degli step studiati (cosa facciamo alle lezione 1? lezione 2? ecc…)
  2. Practice: Studiata una tecnica è importante metterla subito in pratica e avere la possibilità di provarla e riprovarla fino a che non sia completamente acquisita. Il cane si accorge immediatamente se i nostri movimenti sono naturali o meccanici e si comporta di conseguenza.
  3. Problem Solving: osservazione, analisi, studio e soluzione pratica di casi reali:
    1. Ansia, Iper attaccamento e distruttività
    2. Iper attività e irruenza
    3. Paura e Diffidenza
    4. Aggressività Intraspecifica
    5. Aggressività verso le persone
    6. Aggressività all’interno del nucleo Familiare
  4. Caso Pratico: Un cane col suo proprietario espone esigenze, obiettivi e problematiche. Tutti assieme lavoriamo per capire, dare delle risposte e mostrare come risolvere e gestire da subito la situazione.
  5. L’istruttore cinofilo professionista: tutto quello che dobbiamo sapere per trasformare la nostra passione in un vero lavoro e realizzarci con esso:
    1. Mental training
    2. Physical training
    3. Approccio con il cliente
    4. Customer Care
    5. Promozione del lavoro
    6. Gestione del lavoro
  6. Puppy Class, Club, lezioni e attività collettive: riuscire a creare un gruppo affiatato al quale proporre sempre novità divertenti ed interessanti è un’attività altamente impegnativa ma fortemente produttiva.

Scarica il programma:

ProCampus

OSPITI:

  • Irene Perez (Spagna) per la preparazione dei cani da assistenza
  • Jean Jacques Peton (Francia) recupero comportamentale cani aggressivi
  • Alfredo Mannalà (Italia) Self working e miglioramento personale

COSTI:

Dal lunedì alla domenica:   350 euro

dal venerdì alla domenica:  210 euro

Direttore attività del campus: Michele Caricato 3427832002, michele@thepetsacademy.com

ISCRIZIONI: BONIFICO A INPETRA (international pet trainer association) IT14K0628538740CC1348088342 Causale: nome e cognome, Campus Milano 2020

Sistemazione:

Durante il corso è possibile portare il proprio cani con se con attrezzatura per poter essere indipendenti (kennel, recinto). Parcheggio interno a vista a disposizione dei partecipanti.

 

Campus Milano Marzo 2019
Campus Milano Marzo 2019