Registrazione Corsi

Postato il Aggiornato il

Per la partecipazione ai corsi di formazione riconosciuti dall’INPETRA è necessario procedere alla registrazione e alla sottoscrizione del regolamento.

  1. L’organizzazione dei Corsi di Formazione è a cura di Soci o Centri Cinofili associati e riconosciuti dall’INPETRA. L’associazione supervisiona quindi tutte le attività per far si che corrispondano a parametri di massima eccellenza ma non è in alcun modo direttamente coinvolta (né economicamente, né giuridicamente) nello svolgimento dei corsi ed è quindi sollevata totalmente da qualsiasi responsabilità. Per ogni esigenza fa riferimento l’organizzatore del corso stesso.
  2. La didattica dei corsi INPETRA è sicuramente molto particolare perché diretta a chi vuole puntare ad inserirsi in maniera efficace nel mondo del lavoro e del professionismo cinofilo. Viene consigliata la partecipazione ad una lezione gratuita e non vengono richiesti pagamenti anticipati di tutto il corso in modo che, se per qualsiasi motivo, la tipologia del corso fosse troppo impegnativa, si può rinunciare alla frequenza senza danni economici e di tempo.
  3. Il Centro Cinofilo o l’organizzatore può rilasciare, a proprio giudizio, qualsiasi tipo di attestato, l’ International Pet Trainer Association rilascerà:
    1. Diploma di Basic Dog Trainer (educatore cinofilo di base) o Advanced Dog Trainer (per chi partecipa al corso con già una qualifica di Educatore). L’attestato viene rilasciato ad insindacabile giudizio del direttore Italia, del responsabile didattico o di altro membro designato solo ed esclusivamente allo studente che ha acquisito tutte le competenze per avere tale titolo. Sarà compito dell’organizzatore aggiornare mensilmente gli studenti sulla loro MEDIA DI VALUTAZIONE in modo che abbiano sotto controllo la loro situazione e possano prevedere facilmente l’esito del corso.
    2. Registrazione all’albo Internazionale con relativa tutela per esigenze legate alla propria posizione (rilascio lettere di presentazione, certificati specifici, dichiarazioni e quant’altro necessario per meglio intraprendere la propria attività). Il socio ha diritto ai servizi solo se in regola con l’iscrizione annuale.
  4. Ogni studente è tenuto a iscriversi personalmente come STUDENT prima dell’inizio del corso e come BASIC DOG TRAINER prima della fine del corso (la richiesta verrà valutata dal corpo docenti). L’iscrizione darà diritto, una volta ricevuto il diploma, alla TESSERA ufficiale di DOG TRAINER (che è il documento che attesta la registrazione all’albo e l’unico valido ufficialmente)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...