Workshop attività olfattive, piste e ricerche Aprile 2019

Postato il Aggiornato il

Un’ incredibile ventata di novità direttamente dalla Svezia portataci dall’ Istruttore dell’ INPETRA Svezia Andrea Minoia.

Con un approccio olistico e altamente etico, Andrea ci ha sbalorditi con le sue dimostrazioni (e con il suo italiano praticamente impeccabile) di quanto sia semplice per ogni cane intraprendere un’attività legata alle ricerche.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Il 6 e il 7 aprile 2019 abbiamo avuto un grande onore: ospitare la grande genialità di Pier Andrea Minoia (svedese con ma di origini paterne italiane) un vero “Guru” nel campo delle attività olfattive con particolare predilezione per le Piste.

Lo stage è cominciato immediatamente con il lavoro pratico per spiegare come sia semplice, con la corretta motivazione e il giusto lavoro, coinvolgere qualsiasi canie nelle attività di ricerca.

Dopo la parte sulla ricerca oggetti si è passati all’impostazione delle “piste naturali” con la dimostrazione pratica della grande predilezione dei cani per questo genere di lavoro.

Il tutto sempre con una grandissima attenzione per l’equilibrio del cane che è il vero e solo protagonista e come tale è importante che sia trattato.

La domenica sono stati trattati argomenti inerenti allo sviluppo del corretto rapporto con il cane e dell’evoluzione del lavoro di pista o di ricerca con l’esame di eventuali problematiche relative ad ogni tipo di tecnica utilizzata.

Molto interessanti le ultime novità e tecniche di lavoro che ci aiutano ad ottimizzare l’allenamento.

Nel mese di settembre 2019 Andrea Minoia tornerà per continuare con la parte più avanzata del lavoro e verificare il lavoro che gli allievi avranno fatto in questi mesi.

Per informazioni:

michele@thepetsacademy.com

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...