Stage di Pet Therapy con Miguel Martinez

Postato il Aggiornato il

Stage Miguel

Due fantastiche giornate con Miguel Martinez e Irene Perez durante le quali ci hanno mostrato come professionalità, passione e un pizzico di genialità possano diventare PET THERAPY.

 

Il 25 e 26 novembre abbiamo avuto l’immenso piacere di avere presso il centro cinofilo della Viola (Marcallo, MI), sede della scuola di formazione dell’International Pet Trainer Association, due dei più eclettici istruttori del mondo della Pet Therapy.

Miguel e Irene ci hanno fatto innamorare di questo fantastico mondo mostrandoci con tutta la loro passione e competenza il lavoro di preparazione dei cani da pet therapy a 360 gradi.

Con semplicità e chiarezza hanno spiegato le innumerevole applicazioni del loro lavoro (dalle disabilità fisiche a quelle mentali e comportamentali) coinvolgendo tutti gli studenti in dimostrazioni pratiche attraverso le quali hanno potuto verificare con mano l’efficacia della metodologia di lavoro dei due spagnoli.

La location, centro cinofilo della Viola, in via leopardi a Marcallo (MI) (una delle più moderne e attrezzate in Italia) ha permesso uno svolgimento piacevole e rilassante e dandoci la possibilità di qualche gustosa pausa dopo il lavoro.

“Sono stanca ma felice e realizzata”, “ho capito cosa voglio fare nella vita”, “Miguel e Irene sono due persone bellissime”….questi sono stati i principali commenti dei partecipanti ai quali vorrei aggiungere il mio:

Irene e Miguel sono due istruttori di indubbia capacità ma vederli lavorare dal vivo è qualcosa di indescrivibile. Hanno un feeling e una conoscenza dei cani veramente incredibile e una disponibilità verso le persone e capacità di insegnamento pazzesco. Oltre a questo sono delle persone bellissime, pure, con un cuore immenso.

Inutile dire che rivedremo il prossimo hanno Miguel e Irene per un progetto più ampio che l’INPETRA international ha intenzione di sviluppare in Italia in collaborazione con il Centro Cinofilo della Viola.

Grazie a:

  • Miguel Martinez e Irene Perez, docenti
  • Laura Di Marco, Michele Caricato, Francesco Caricato, organizzazione
  • Jean Jacques Peton, rappresentante inpetra
  • Caterina Cassola, fantastica interprete e organizzatrice
  • Patrizia Viola, Luigi Ferentini, Mattia Rossi e Marta Ferentini del Centro Cinofilo della Viola che con la loro ospitalità hanno fatto sentire tutti come a casa
  • Giordana Gariboldi, Elisabetta Bianchi, Eleonora Grassi, Alberto Guidetti, Silvia Marini, Silvia Rubeca, Sonia Broggio, Arianna Mossali, Chiara Levrini, Sonia Turani, Luigi Mereghetti, Rosella Macchini, Marta Ferentini e Giaele Brunelli: partecipanti allo stage

Vorrei informazioni sui prossimi corsi di Pet Therapy

 

Un pensiero riguardo “Stage di Pet Therapy con Miguel Martinez

    Michele Caricato ha risposto:
    17 luglio 2017 alle 23:37

    L’ha ribloggato su INPETRA.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...